Mondra Global Limited - Termini e condizioni

Mondra Global Limited - Termini e condizioni


Si richiama in particolare l'attenzione sulle disposizioni della clausola 11 (Limitazione di responsabilità).

1. Introduzione

1.1 Mondra Global Limited (numero di società 12485878) (Mondra o noi/ci/nostro) è una società registrata in Inghilterra e Galles e la nostra sede legale è in 11th Floor, DMH Stallard, New Fetter Lane, 6 New Street Square, Londra, Regno Unito, EC4A 3BF. Gestiamo il sito web mondra.com (la Piattaforma).

1.2 Questi termini e condizioni (Termini) si applicano alla fornitura di Servizi da parte di Mondra a Te. Si applicano all'esclusione di qualsiasi altro termine che Tu cerchi di imporre o incorporare, o che sia implicito per legge, consuetudine commerciale, prassi o corso di negoziazione.

1.3 La clausola 17 spiega il significato dei termini in maiuscolo utilizzati nelle presenti Condizioni.

2. Formazione dell'accordo

2.1 Quando ti registri sulla Piattaforma, ti verrà chiesto di inviare i tuoi dati e i dati dei Siti per i quali desideri ricevere i Servizi. L'invio dei tuoi dati e dei dati dei Siti rappresenta un'offerta per ricevere i Servizi soggetti a questi Termini.

2.2 Se Mondra accetta la tua offerta ai sensi della clausola 2.1 e ha ricevuto i tuoi dati tramite la Piattaforma, ti invieremo un'e-mail (Conferma e-mail) per confermare quando Mondra sarà in grado di iniziare a fornire i Servizi (Data di inizio dei Servizi).

2.3 Se per qualsiasi motivo Mondra non fosse in grado di fornirti i Servizi, ti informeremo tramite e-mail e non elaboreremo ulteriormente la tua richiesta (effettuata ai sensi della clausola 2.1).

2.4 L'accordo tra Te e Mondra per la fornitura dei Servizi sarà costituito dalla Conferma E-mail e dai presenti Termini (Accordo).

3. Inizio e termine

3.1 Il Contratto sarà stipulato alla data dell'e-mail di Mondra descritta nella clausola 2.2.

3.2 Salvo risoluzione anticipata ai sensi della clausola 12 o della presente clausola, il Contratto rimarrà in vigore fino alla risoluzione da parte di una delle parti, mediante preavviso di almeno 30 giorni all'altra parte.

4. I nostri servizi

4.1 Mondra ti fornirà i Servizi con ragionevole cura e competenza a partire dalla Data di Inizio dei Servizi.

4.2 Alla stipula del Contratto ai sensi della clausola 2.2. Mondra ti concede un diritto e una licenza non esclusivi e non trasferibili, senza il diritto di concedere sublicenze, per consentire agli Utenti Autorizzati di utilizzare i Servizi durante il Periodo di validità esclusivamente per le tue operazioni aziendali interne.

4.3 L'impegno di cui alla clausola 4.1 non si applicherà alla misura di qualsiasi non conformità causata dall'uso dei Servizi contrario alle istruzioni di Mondra, o dalla modifica o alterazione dei Servizi da parte di qualsiasi parte diversa da Mondra o dai contraenti o agenti debitamente autorizzati di Mondra. Se i Servizi non sono conformi all'impegno di cui sopra, Mondra, a sue spese, utilizzerà tutti i ragionevoli sforzi commerciali per correggere tempestivamente tale non conformità o fornirLe un mezzo alternativo per realizzare la prestazione desiderata. Tale correzione o sostituzione costituisce il Suo unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi violazione dell'impegno stabilito nella clausola 4.1 in relazione ai Servizi.

4.4 Mondra si impegna a fare ogni sforzo ragionevole dal punto di vista commerciale per rendere i Servizi disponibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, ad eccezione di:
(UN) manutenzione programmata effettuata durante la finestra di manutenzione massima dalle 18:00 alle 8:00 ora del Regno Unito; e

(B) manutenzione non programmata, a condizione che Mondra abbia fatto ogni ragionevole sforzo per avvisarti con almeno 6 ore lavorative di anticipo.
Ai fini della presente clausola 4.4, l'orario lavorativo normale è dalle 9:00 alle 17:00 (ora del Regno Unito) nei giorni lavorativi.

4.5 Mondra non garantisce che:
(UN) L'utilizzo dei Servizi sarà ininterrotto e privo di errori;

(B) i Servizi e/o le informazioni che ottieni tramite i Servizi soddisferanno le tue esigenze; o

(C) il Software o i Servizi saranno privi di vulnerabilità o virus.
4.6 Mondra non è responsabile per eventuali ritardi, mancate consegne o altre perdite o danni derivanti dal trasferimento di dati tramite reti e strutture di comunicazione, incluso Internet, e l'Utente riconosce che i Servizi potrebbero essere soggetti a limitazioni, ritardi e altri problemi inerenti all'uso di tali strutture di comunicazione.

4.7 Mondra garantisce di avere e di mantenere tutte le licenze, i consensi e le autorizzazioni necessarie per l'adempimento dei propri obblighi ai sensi del Contratto.

4.8 Mondra eseguirà regolarmente il backup dei Tuoi Dati di Prodotto. In caso di qualsiasi perdita o danno ai Tuoi Dati di Prodotto, salvo nei casi in cui la perdita dei Tuoi Dati di Prodotto costituisca una violazione della clausola 13, il Tuo unico ed esclusivo rimedio contro Mondra sarà che Mondra utilizzi ragionevoli sforzi commerciali per ripristinare i Tuoi Dati di Prodotto persi o danneggiati dall'ultimo backup di tali Tuoi Dati di Prodotto gestito da Mondra. Mondra non sarà responsabile per alcuna perdita, distruzione, alterazione o divulgazione dei Tuoi Dati di Prodotto causata da terze parti (ad eccezione di quelle terze parti subappaltate da Mondra per eseguire servizi correlati alla manutenzione e al backup dei Tuoi Dati di Prodotto per i quali rimarrà pienamente responsabile).

4.9 Mondra si riserva il diritto di modificare il Contratto e/o i Servizi se necessario per conformarsi a qualsiasi legge o requisito normativo applicabile e Mondra ti informerà in ogni caso di tale evenienza.

4.10 Mondra farà tutto il possibile per rispettare le date di esecuzione specificate nella Conferma e-mail, ma tali date sono solo stime e la mancata esecuzione dei Servizi entro tali date non ti darà il diritto di recedere dal Contratto. Accetti che Mondra non sarà responsabile per eventuali ritardi o guasti causati in tutto o in parte da te o da qualsiasi Fornitore e/o altra parte correlata, inclusi eventuali ritardi o guasti nella fornitura di dati, informazioni o servizi.

5. Abbonamenti degli utenti

5.1 Fatti salvi i termini della clausola 5.3, gli Abbonamenti Utente sono limitati a un massimo di cinque.

5.2 Ti impegni a:
(UN) il numero massimo di Utenti Autorizzati che autorizzi ad accedere e utilizzare la Piattaforma non dovrà superare il numero di Abbonamenti Utente autorizzati;

(B) Non consentirai o tollererai che un Abbonamento Utente venga utilizzato da più di un singolo Utente Autorizzato;

(C) ogni Utente Autorizzato dovrà mantenere una password sicura per l'utilizzo della Piattaforma e ogni Utente Autorizzato dovrà mantenere la propria password riservata; e

(D) L'utente è tenuto a tenere un elenco scritto e aggiornato degli attuali Utenti autorizzati e a fornirlo tempestivamente a Mondra su richiesta scritta di quest'ultima.
5.3 Se desideri acquistare ulteriori Abbonamenti Utente, dovrai avvisare Mondra per iscritto. Mondra valuterà tale richiesta di ulteriori Abbonamenti Utente e ti risponderà con l'approvazione o il rifiuto della richiesta e confermando le commissioni aggiuntive da pagare. Laddove Mondra approvi la richiesta e subordinatamente al pagamento di tali commissioni aggiuntive, Mondra attiverà gli ulteriori Abbonamenti Utente entro 14 giorni dall'approvazione della tua richiesta (e le "Commissioni" saranno considerate aumentate di conseguenza).

6. Limitazioni all'utilizzo dei Servizi

6.1 Non dovrai accedere, archiviare, distribuire o trasmettere alcun Virus o alcun materiale durante il corso del Tuo utilizzo dei Servizi che: (a) sia illegale, dannoso, minaccioso, diffamatorio, osceno, lesivo, molesto o razzialmente o etnicamente offensivo; (b) faciliti attività illegali; (c) rappresenti immagini sessualmente esplicite; (d) promuova violenza illegale; (e) sia discriminatorio in base a razza, genere, colore, credo religioso, orientamento sessuale, disabilità; o (f) sia altrimenti illegale o causi danni o lesioni a qualsiasi persona o proprietà, e Mondra si riserva il diritto, senza responsabilità o pregiudizio per i suoi altri diritti, di disabilitare il Tuo accesso a qualsiasi materiale che violi le disposizioni di questa clausola.

6.2 Non devi:
(UN) salvo quanto richiesto da qualsiasi legge applicabile che non possa essere esclusa tramite accordo tra le parti, o nella misura espressamente consentita dal Contratto:
(io) tentare di copiare, modificare, duplicare, creare lavori derivati da, inquadrare, rispecchiare, ripubblicare, scaricare, visualizzare, trasmettere o distribuire tutto o parte del Software in qualsiasi forma o mezzo o con qualsiasi mezzo; o

(ii) tentare di decompilare, decompilare, disassemblare, sottoporre a reverse engineering o altrimenti ridurre in forma percepibile dall'uomo tutto o parte del Software; o
(B) accedere a tutto o a qualsiasi parte del Software al fine di creare un prodotto o un servizio che sia in concorrenza con i Servizi; o

(C) utilizzare i Servizi per fornire servizi a terzi; o

(D) concedere in licenza, vendere, affittare, dare in leasing, trasferire, assegnare, distribuire, visualizzare, divulgare o altrimenti sfruttare commercialmente, o altrimenti rendere i Servizi disponibili a terzi ad eccezione degli Utenti Autorizzati; o

(e) tentare di ottenere, o aiutare terze parti ad ottenere, l'accesso al Software o alla Piattaforma; o

(F) introdurre o consentire l'introduzione di qualsiasi virus o vulnerabilità nella rete e nei sistemi informativi di Mondra.
6.3 L'utente dovrà fare ogni ragionevole sforzo per impedire qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato del Software e della Piattaforma e dovrà informare tempestivamente Mondra di tale accesso o utilizzo non autorizzato.

7. I tuoi obblighi

7.1 Dovrai:
(UN) fornire a Mondra tutto l'accesso necessario alle informazioni e alla cooperazione che Mondra potrebbe ragionevolmente richiedere per fornire i Servizi;

(B) fare del proprio meglio per garantire che tutte le informazioni fornite direttamente a Mondra siano complete e accurate e fare ogni ragionevole sforzo per mantenere tali informazioni aggiornate;

(C) ottenere e mantenere tutte le licenze, i permessi e i consensi necessari che potrebbero essere richiesti per i Servizi prima della data di inizio dei Servizi;

(D) rispettare tutte le leggi applicabili in relazione al Contratto; e

(e) essere, nella misura consentita dalla legge e salvo quanto diversamente espressamente previsto nel Contratto, l'unico responsabile dell'approvvigionamento, della manutenzione e della protezione delle proprie connessioni di rete e dei collegamenti di telecomunicazione dai propri sistemi alla Piattaforma, nonché di tutti i problemi, condizioni, ritardi, mancate consegne e tutte le altre perdite o danni derivanti da o relativi alle Sue connessioni di rete o ai Suoi collegamenti di telecomunicazione o causati da Internet.
7.2 Se l'esecuzione da parte di Mondra di uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi del Contratto è impedita o ritardata da qualsiasi atto od omissione da parte Tua, dei Tuoi dipendenti, agenti o Utenti Autorizzati, o dal mancato adempimento da parte Tua di qualsiasi obbligo rilevante (Inadempimento):
(UN) senza limitare o pregiudicare alcun altro diritto o rimedio a sua disposizione, Mondra avrà il diritto di sospendere l'esecuzione dei Servizi finché l'Utente non rimedi all'Inadempimento e di fare affidamento sull'Inadempimento per liberarla dall'esecuzione di uno qualsiasi dei suoi obblighi in ogni caso nella misura in cui l'Inadempimento impedisce o ritarda l'esecuzione da parte di Mondra di uno qualsiasi dei suoi obblighi; e
(B) Mondra non sarà responsabile per eventuali costi o perdite sostenuti o subiti dall'Utente derivanti direttamente o indirettamente dal mancato o ritardato adempimento da parte di Mondra di uno qualsiasi dei suoi obblighi come stabilito nella presente clausola 7.2.
7.3 Non potrai opporti o cercare di impedire ad alcuno dei tuoi Fornitori di acquistare servizi da Mondra.

8. Addebiti

8.1 Mondra non addebita attualmente una tariffa per la fornitura dei Servizi. Tuttavia, Mondra si riserva il diritto di introdurre una tariffa o un addebito per i Servizi in futuro e/o di richiedere il pagamento di tariffe o addebiti in cambio della fornitura di funzionalità migliorate o aggiuntive. In tali circostanze, Mondra adotterà la procedura stabilita nella clausola 8.2.

8.2 Se Mondra intende introdurre una tariffa o un addebito per i Servizi in futuro e/o richiedere il pagamento di tariffe o addebiti in cambio della fornitura di funzionalità migliorate o aggiuntive (in entrambi i casi, una Modifica), ti invierà un avviso, che includerà come minimo:
(UN) una descrizione della Modifica;

(B) dettagli dell'effetto della Modifica proposta sui Servizi e/o eventuali costi applicabili;

(C) eventuali modifiche ad altri termini del Contratto;

(D) il lasso di tempo entro il quale devi accettare o rifiutare la Modifica; e

(e) disposizione per la firma da parte tua e di Mondra.
8.3 Se, a seguito della ricezione di una comunicazione ai sensi della clausola 8.2:
(UN) Accetti i termini di tale avviso, tu e Mondra lo firmerete e tale avviso firmato modificherà il Contratto;

(B) Se rifiuti i termini di tale avviso o non fornisci una risposta a Mondra entro il termine richiesto, Mondra potrà, senza pregiudizio di qualsiasi altro diritto o rimedio a sua disposizione, recedere dal Contratto dandone preavviso scritto di un mese.

9. Dati e diritti di proprietà intellettuale

9.1 Mondra riconosce che i Tuoi Dati di Prodotto costituiscono informazioni riservate Tue (o dei Tuoi licenziatari) e (fatto salvo quanto previsto dalla clausola 9.2) Mondra utilizzerà i Tuoi Dati di Prodotto solo allo scopo di fornire i Servizi o come consentito dalla clausola 9.6 o dalla clausola 13.

9.2 Concedi a Mondra una licenza completamente pagata, non esclusiva, esente da royalty e non trasferibile per: (a) elaborare i tuoi dati di prodotto come necessario per calcolare, produrre o altrimenti determinare (i) parametri di impatto ambientale per i prodotti a marchio proprio, (ii) parametri di impatto raffinati per i prodotti a marchio privato; e (iii) dati resi anonimi; e (b) copiare e modificare qualsiasi materiale fornito da te a Mondra per la durata del Contratto allo scopo di fornirti i Servizi.

9.3 Riconosci che Mondra e/o i suoi licenziatari possiedono tutti i diritti di proprietà intellettuale su:
(UN) il Software e la Piattaforma; e

(B) le metriche di impatto ambientale e le metriche di impatto raffinate.
Salvo quanto espressamente indicato nel presente documento, il Contratto non ti concede alcun Diritto di Proprietà Intellettuale sul Software, sulla Piattaforma o sulle Metriche di Impatto Ambientale o sulle Metriche di Impatto Raffinate.

9.4 Riconosci che il relativo Downstream Brand Owner possiede la Proprietà Intellettuale nei Downstream Brand Owner Data. Salvo quanto espressamente dichiarato nel presente documento, il presente Contratto non ti concede alcun Diritto di Proprietà Intellettuale sui Downstream Brand Owner Data, ai sensi o in relazione ai Downstream Brand Owner Data.

9.5 Mondra conferma di possedere tutti i diritti in relazione al Software e ai Servizi necessari per concedere tutti i diritti che dichiara di concedere ai sensi e in conformità con i termini del Contratto.

9.6 Riconosci e accetti che Mondra possa estrarre, manipolare, combinare o aggregare dati derivati dai Tuoi Dati di Prodotto per produrre Dati Anonimizzati e/o Metriche di Impatto Ambientale indicative per un tipo di prodotto di consumo, A CONDIZIONE CHE tali dati non identifichino direttamente o indirettamente Te (o i Tuoi clienti o i Tuoi Fornitori). A titolo esemplificativo, Mondra può estrarre alcuni dei Tuoi Dati di Prodotto e combinarli con altri dati dei suoi clienti per produrre Metriche di Impatto Ambientale indicative per un prodotto generico.

9.7 Tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale nei o derivanti da o in connessione con i Servizi, inclusi i Dati Anonimizzati, le Metriche di Impatto Ambientale, le Metriche di Impatto Raffinate e le Metriche di Impatto Ambientale indicative per prodotti generici realizzati utilizzando i Tuoi Dati di Prodotto ai sensi della clausola 9.6 (ma escludendo qualsiasi Diritto di Proprietà Intellettuale in qualsiasi materiale fornito da Te e i Tuoi Dati di Prodotto), saranno attribuiti e di proprietà di Mondra. Mondra sarà libera di copiare, utilizzare, modificare, distribuire, concedere in licenza o altrimenti sfruttare tali dati senza alcuna restrizione, anche all'interno della Piattaforma. Per evitare dubbi, questa clausola 9.7 si applica ai dati solo nella misura in cui non identificano direttamente o indirettamente Te, i Tuoi clienti o i Tuoi Fornitori.

9.8 Mondra ti concede, o ti procurerà la concessione diretta di una licenza interamente pagata, mondiale, non esclusiva e gratuita da utilizzare per i tuoi scopi aziendali interni, senza il diritto di concedere sublicenze, delle Misure di impatto ambientale per i prodotti a marchio proprio e delle Misure di impatto raffinate per i prodotti a marchio privato e di qualsiasi altro report o analisi digitale fornito tramite la Piattaforma come parte dei Servizi, a condizione che, dopo la risoluzione o la scadenza del Contratto, tale licenza sia limitata a tali Misure di impatto ambientale, Misure di impatto raffinate o altri report e analisi digitali che sono stati stampati o scaricati dalla Piattaforma prima della risoluzione o della scadenza del Contratto.

9.9 Nulla di quanto previsto dalla clausola 9.8 implica che Tu abbia il diritto di accedere alla Piattaforma o di richiedere a Mondra di fornirti copie delle informazioni conservate sulla Piattaforma, dopo la risoluzione del Contratto.

9.10 Riconosci che le Environmental Impact Metrics e le Refined Impact Metrics sono solo indicative. Mondra non garantisce o dichiara che le Environmental Impact Metrics o le Refined Impact Metrics siano accurate o complete e riconosci che qualsiasi affidamento che scegli di fare sulle Environmental Impact Metrics e sulle Refined Impact Metrics avviene a tuo rischio. Accetti di non utilizzare o visualizzare il nome di Mondra in relazione alle Environmental Impact Metrics o alle Refined Impact Metrics su alcun imballaggio o altro materiale di marketing per o relativo ai Prodotti, salvo nella misura concordata per iscritto con Mondra.

10. Protezione dei dati

10.1 Entrambe le parti rispetteranno tutti i requisiti applicabili della Normativa sulla protezione dei dati. La presente clausola 10 si aggiunge e non solleva, rimuove o sostituisce gli obblighi o i diritti di una parte ai sensi della Normativa sulla protezione dei dati.

10.2 Le parti riconoscono che, ai fini della Normativa sulla protezione dei dati, entrambe le parti agiscono in qualità di titolari del trattamento dei dati personali scambiati tra le parti ai sensi del Contratto.

10.3 Fatto salvo il carattere generale della clausola 10.1, entrambe le parti garantiranno di disporre di tutti i consensi e le notifiche necessarie e appropriate per consentire il trasferimento legittimo di tutti i dati personali che sono tenute a trasferire all'altra parte per la durata e gli scopi del Contratto.

11. Limitazioni di responsabilità: LA VOSTRA ATTENZIONE È PARTICOLARMENTE RIVOLTA A QUESTA CLAUSOLA

11.1 Salvo quanto espressamente e specificamente previsto nel Contratto:
(UN) Ti assumi la piena responsabilità per i risultati ottenuti dal tuo utilizzo dei Servizi e per le conclusioni tratte da tale utilizzo. Mondra non avrà alcuna responsabilità per eventuali danni causati da errori od omissioni in qualsiasi informazione, istruzione o script forniti a Mondra da te in relazione ai Servizi o per qualsiasi azione intrapresa da Mondra su tua indicazione;

(B) tutte le garanzie, dichiarazioni, condizioni e tutti gli altri termini di qualsiasi tipo impliciti per statuto o diritto comune sono, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, esclusi dal Contratto; e

(C) i Servizi ti vengono forniti "così come sono".
11.2 Nulla nel Contratto limita alcuna responsabilità che non possa essere legalmente limitata, inclusa la responsabilità per: (a) morte o lesioni personali causate da negligenza; (b) frode o falsa dichiarazione; e (c) violazione dei termini impliciti nella sezione 2 del Supply of Goods and Services Act 1982 (titolo e possesso pacifico).

11.3 Accetti che, poiché stai ricevendo i Servizi gratuitamente, è ragionevole che Mondra, salvo quanto previsto dalla clausola 11.2, non abbia alcuna responsabilità di alcun tipo in nessuna circostanza, inclusa la negligenza nei tuoi confronti in relazione al Software o ai Servizi, e che non fornisca alcuna garanzia di alcun tipo in relazione al Software o ai Servizi. Per le stesse ragioni, tutte le garanzie, i termini e le condizioni legali e impliciti sono esclusi nella misura massima consentita dalla legge.

11.4 Fatto salvo quanto previsto dalla clausola 11.2, l'Utente accetta di avere la responsabilità esclusiva della protezione dei propri dati durante la ricezione dei Servizi e che Mondra non avrà alcuna responsabilità in nessuna circostanza, inclusa la negligenza, per qualsiasi perdita o danneggiamento dei dati.

11.5 Fatto salvo quanto previsto dalla clausola 11.2, nessuna delle parti sarà responsabile nei confronti dell'altra parte, sia per contratto, illecito civile (inclusa negligenza), violazione di obblighi di legge o altro, ai sensi o in relazione al Contratto, per: (a) perdita di profitti; (b) perdita di vendite o affari; (c) perdita di accordi o contratti; (d) perdita di risparmi previsti; (e) perdita di utilizzo o danneggiamento del software; (f) perdita o danno all'avviamento; o (g) perdita indiretta o consequenziale.

11.6 L'utente riconosce e accetta di non essere parte del contratto tra Mondra e nessuno dei suoi fornitori o clienti e che Mondra non ha alcuna responsabilità nei suoi confronti per alcun servizio o bene fornito a nessuno dei suoi fornitori o clienti ai sensi di tale contratto.

11.7 La presente clausola 11 resterà valida anche dopo la risoluzione del Contratto.

12. Risoluzione

12.1 Fatto salvo qualsiasi altro diritto o rimedio a sua disposizione, ciascuna parte può recedere dal Contratto con effetto immediato mediante comunicazione scritta all'altra parte se:
(UN) l'altra parte commette una violazione sostanziale del Contratto e (se tale violazione è sanabile) non rimedia a tale violazione entro 14 giorni dalla notifica scritta di tale violazione;

(B) l'altra parte intraprende qualsiasi azione o misura in relazione all'entrata in amministrazione, liquidazione provvisoria o qualsiasi composizione o accordo con i suoi creditori (diverso da quello relativo a una ristrutturazione solvente), alla liquidazione (volontaria o per ordine del tribunale, salvo che per lo scopo di una ristrutturazione solvente), alla nomina di un curatore fallimentare per una qualsiasi delle sue attività o alla cessazione dell'attività; o

(C) l'altra parte sospende, o minaccia di sospendere, oppure cessa o minaccia di cessare di svolgere tutta o una parte sostanziale della propria attività.
12.2 Alla risoluzione o scadenza del Contratto, salvo diverso accordo da parte di Mondra:
(UN) tutte le licenze concesse ai sensi del Contratto cesseranno immediatamente (salvo quanto previsto nella clausola 9.8) e l'Utente cesserà immediatamente di utilizzare i Servizi e la Piattaforma; e

(B) Mondra renderà anonimi tutti i Dati sui Tuoi Prodotti in suo possesso per garantire che non sia ragionevolmente possibile identificare che tali dati provengano da Te, dai Tuoi clienti o dai Tuoi Fornitori.
12.3 La risoluzione del Contratto non pregiudica i diritti, i rimedi, gli obblighi o le responsabilità delle parti maturati fino alla data di risoluzione, incluso il diritto di richiedere il risarcimento dei danni per qualsiasi violazione del Contratto esistente alla data di risoluzione o prima.

12.4 Qualsiasi disposizione del Contratto che espressamente o implicitamente è destinata a entrare o continuare ad essere in vigore alla risoluzione del Contratto o dopo la sua risoluzione (incluse le clausole 12 e 13) rimarrà pienamente valida ed efficace.

13. Riservatezza

13.1 Ciascuna parte si impegna a non divulgare a terzi, in nessun momento durante la validità del Contratto e per un periodo di cinque anni dopo la sua risoluzione, informazioni riservate riguardanti l'attività, gli affari, i clienti, i consumatori o i fornitori dell'altra parte, salvo quanto consentito dalla clausola 9, clausola 13.2, clausola 13.3, clausola 13.4 o clausola 13.5.

13.2 Ciascuna parte può divulgare le informazioni riservate dell'altra parte:
(UN) ai suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, subappaltatori o consulenti che hanno bisogno di conoscere tali informazioni ai fini dell'adempimento degli obblighi della parte ai sensi dell'Accordo. Ciascuna parte deve garantire che i suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, subappaltatori o consulenti a cui divulga le informazioni riservate dell'altra parte rispettino la presente clausola 13; e

(B) come richiesto dalla legge, da un tribunale di giurisdizione competente o da qualsiasi autorità governativa o di regolamentazione.
13.3 Nella misura autorizzata dal relativo Downstream Brand Owner, Mondra condividerà con te tramite la Piattaforma le Metriche di impatto ambientale che ha calcolato utilizzando i Dati del Downstream Brand Owner in relazione ai Prodotti a marchio privato. Accetti di mantenere riservate queste Metriche di impatto ambientale e di utilizzarle solo allo scopo di ricevere i benefici dei Servizi.

13.4 Puoi autorizzare Mondra a divulgare le Refined Impact Metrics a uno o più Downstream Brand Owner utilizzando la funzionalità fornita sulla Piattaforma. Inoltre, Mondra avrà il diritto di divulgare ai Downstream Brand Owner la natura dei Servizi forniti ai sensi del Contratto e qualsiasi altra informazione o dato nella misura concordata con te di volta in volta, o che autorizzi Mondra a condividere con uno o più specifici Downstream Brand Owner utilizzando la funzionalità fornita sulla Piattaforma. Qualsiasi autorizzazione di questo tipo sarà irrevocabile e continuerà ad essere valida nonostante la risoluzione del presente Contratto.

13.5 Nessuna delle parti utilizzerà le informazioni riservate dell'altra parte per scopi diversi dall'adempimento dei propri obblighi ai sensi del Contratto.

14. Eventi fuori dal nostro controllo

14.1 Non saremo ritenuti responsabili per eventuali inadempimenti o ritardi nell'adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi del Contratto causati da atti o eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (Eventi al di fuori del nostro controllo).

14.2 Se si verifica un Evento Fuori dal Nostro Controllo che influisce sull'esecuzione dei nostri obblighi ai sensi del Contratto, ti contatteremo il prima possibile per informarti e i nostri obblighi ai sensi del Contratto saranno sospesi e il tempo per l'esecuzione dei nostri obblighi sarà esteso per la durata dell'Evento Fuori dal Nostro Controllo. Organizzeremo una nuova data per l'esecuzione dei Servizi con te dopo la fine dell'Evento Fuori dal Nostro Controllo.

15. Comunicazioni tra noi

15.1 Quando nei presenti Termini facciamo riferimento al termine "per iscritto", ciò include le e-mail e le comunicazioni effettuate tra Te e noi tramite la funzionalità di comunicazione webchat sulla Piattaforma.

15.2 Qualsiasi avviso o altra comunicazione inviata da una delle due parti all'altra ai sensi o in relazione al Contratto deve essere effettuata per iscritto, utilizzando la funzionalità di comunicazione webchat sulla Piattaforma o tramite e-mail.

15.3 Un avviso o altra comunicazione si considera ricevuto: se inviato via e-mail o utilizzando la funzionalità di comunicazione webchat sulla Piattaforma, alle ore 9.00 del giorno lavorativo successivo alla trasmissione.

15.4 Per provare l'avvenuta notifica di una comunicazione tramite posta elettronica, sarà sufficiente provare che tale posta elettronica è stata inviata all'indirizzo di posta elettronica specificato dal destinatario.

15.5 Le disposizioni della presente clausola non si applicheranno alla notifica di alcun atto o altro documento in alcuna azione legale.

16. Generale

16.1 Intero accordo. L'Accordo è l'intero accordo tra Te e Mondra in relazione al suo oggetto. Riconosci di non aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione, promessa o rappresentazione o assicurazione o garanzia che non sia stabilita nell'Accordo.

16.2 Assegnazione e trasferimento. Possiamo assegnare o trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi del Contratto a un'altra entità. Puoi assegnare o trasferire i tuoi diritti o i tuoi obblighi ai sensi del Contratto a un'altra persona solo se concordiamo per iscritto.

16.3 Variazione. Qualsiasi variazione del Contratto ha effetto solo se è in forma scritta e firmata da te e da noi (o dai nostri rispettivi rappresentanti autorizzati).

16.4 Rinuncia. Se non insistiamo affinché Tu adempia a uno qualsiasi dei Tuoi obblighi ai sensi del Contratto, o se non facciamo valere i nostri diritti nei Tuoi confronti, o se ritardiamo nel farlo, ciò non significherà che abbiamo rinunciato ai nostri diritti nei Tuoi confronti o che Tu non devi rispettare tali obblighi. Se rinunciamo a qualsiasi diritto, lo faremo solo per iscritto, e ciò non significherà che rinunceremo automaticamente a qualsiasi diritto correlato a qualsiasi inadempimento successivo da parte Tua.

16.5 Separazione. Ogni clausola di questi Termini opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decide che una di esse è illegale o inapplicabile, le restanti clausole rimarranno pienamente valide ed efficaci.

16.6 Diritti di terze parti. Salvo la clausola 14.3 che conferisce un beneficio a un Downstream Brand Owner ed è esigibile da quest'ultimo, nessun'altra persona ha alcun diritto di far rispettare i termini dell'Accordo. I diritti delle parti di rescindere o modificare l'Accordo non sono soggetti al consenso di nessun'altra persona.

16.7 Legge applicabile e giurisdizione. Il Contratto è regolato dalla legge inglese e ciascuno di noi accetta irrevocabilmente di sottoporre tutte le controversie derivanti da o in connessione con il Contratto alla giurisdizione esclusiva dei tribunali inglesi.

17. Definizioni e interpretazione

17.1 Le seguenti definizioni e regole di interpretazione si applicano alle presenti Condizioni:
Affiliate/i: qualsiasi entità che controlla direttamente o indirettamente, è controllata da, o è sotto il controllo comune di un'altra entità. In questa definizione, "controllo" avrà il significato attribuitogli nella sezione 1124 del Corporation Tax Act 2010.

Accordo: l'accordo stipulato tra Te e noi in relazione alla fornitura dei Servizi, che comprende i presenti Termini e la Conferma via e-mail.

Dati resi anonimi: dati resi anonimi relativi a un Prodotto, componente, ingrediente o processo da noi creati utilizzando i Dati del Tuo Prodotto e/o i Dati del Titolare del Marchio a valle.

Utenti autorizzati: i tuoi dipendenti, agenti e appaltatori che sono autorizzati da te ad accedere alla Piattaforma in conformità al Contratto.

Giorno lavorativo: giorno diverso dal sabato, dalla domenica o da un giorno festivo in Inghilterra, in cui le banche di Londra sono aperte al pubblico.

Cambiamento: come definito nella clausola 8.2.

Predefinito: ha il significato attribuito nella clausola 7.2.

Titolare del trattamento e dati personali: come definiti nella Normativa sulla Protezione dei Dati.

Legislazione sulla protezione dei dati: tutta la legislazione sulla protezione dei dati e sulla privacy applicabile di volta in volta nel Regno Unito, incluso il Regolamento generale sulla protezione dei dati ((UE) 2016/679);
Data Protection Act 2018; la Direttiva sulla privacy e le comunicazioni elettroniche 2002/58/CE (come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE) e il Regolamento sulla privacy e le comunicazioni elettroniche 2003 (SI 2003/2426) come modificato, e tutte le altre normative e requisiti normativi applicabili di volta in volta in vigore in relazione all'uso dei dati personali.

Proprietari di marchi a valle: i clienti proprietari di marchi a valle di Mondra (escluso Te, se Tu o i tuoi Affiliati producete Prodotti a Marchio Proprio), insieme a qualsiasi altro proprietario di marchi che Ti invita a connetterti tramite la Piattaforma e il cui invito Tu accetti, di volta in volta.

Dati del proprietario del marchio a valle: dati fornitici da un proprietario del marchio a valle in relazione a uno o più prodotti a marchio privato, che potrebbero includere nomi di prodotti a marchio privato, ingredienti, nomi e dettagli di contatto dei fornitori, approvvigionamento, metodi di elaborazione, tipi di imballaggio e volumi di vendita (ma che, per evitare dubbi, non includono i dati resi anonimi).

Conferma e-mail: l'e-mail inviata da Mondra a Te, contenente i dettagli chiave in relazione ai Servizi, come spiegato nella clausola 2.

Misure di impatto ambientale: risultati e/o misure relative a un prodotto o a un componente di un prodotto (ad esempio ingredienti, distribuzione, lavorazione, imballaggio e vendita al dettaglio) per identificare il suo impatto ambientale in relazione al carbonio; utilizzo dell'acqua (aggiustato per la scarsità); inquinamento dell'acqua (ad esempio potenziale di eutrofizzazione); e biodiversità derivante dall'uso del suolo.

Diritti di proprietà intellettuale: brevetti, diritti sulle invenzioni, diritti d'autore e diritti connessi, marchi, nomi commerciali e nomi di dominio, diritti di presentazione, avviamento e diritto di citazione in giudizio per contraffazione, diritti sui design, diritti sui software per computer, diritti sui database, diritti di utilizzo e protezione della riservatezza delle informazioni riservate (incluso il know-how) e tutti gli altri diritti di proprietà intellettuale, in ogni caso registrati o non registrati e comprese tutte le domande e i diritti di richiesta e concessione, rinnovi o estensioni e diritti di rivendicazione di priorità da tali diritti e tutti i diritti o forme di protezione simili o equivalenti che sussistono o sussisteranno ora o in futuro in qualsiasi parte del mondo.

Mondra o noi o ci: Mondra Global Limited (numero di società 12485878), una società registrata in Inghilterra e Galles con sede legale in 11th Floor, DMH Stallard, New Fetter Lane, 6 New Street Square, Londra, Regno Unito, EC4A 3BF

Dati a marchio proprio: dati da te fornitici in relazione a uno o più prodotti a marchio proprio, che potrebbero includere nomi di prodotti a marchio proprio, ingredienti, nomi di fornitori e dettagli di contatto, approvvigionamento, metodi di elaborazione, tipi di imballaggio e volumi di vendita (ma che, per evitare dubbi, non includono i dati resi anonimi).

Prodotti a marchio proprio: tutti i prodotti realizzati da Te (o dai Tuoi Affiliati) sui Siti e che Tu o i Tuoi Affiliati commercializzate ai consumatori con il Tuo marchio (o con il Marchio dei Tuoi Affiliati).

Piattaforma: la piattaforma online all'indirizzo https://mondra.com o qualsiasi altro sito web da noi notificato all'Utente di volta in volta.

Prodotti a marchio privato: tutti i prodotti da te realizzati nei siti per e/o per conto di uno o più titolari di marchi a valle.

Prodotto: un prodotto a marchio privato o un prodotto a marchio proprio.

Metriche di impatto raffinate: metriche di impatto ambientale di un prodotto a marchio privato raffinate utilizzando i dati del prodotto.

Servizi: i servizi da noi forniti a Te tramite la Piattaforma, in base ai quali Mondra fornisce Metriche di Impatto Ambientale utilizzando i Tuoi Dati di Prodotto, eseguiti utilizzando i Dati di Mondra
metodologia proprietaria per la valutazione degli impatti ambientali associati a tutte le fasi del ciclo di vita di un prodotto, processo o servizio.

Data di inizio dei servizi: la data in cui Mondra è in grado di iniziare a fornirti i Servizi, come notificatoti da Mondra. L'e-mail di conferma includerà una data di inizio dei servizi indicativa.

Sito: l'ultimo luogo in cui un Prodotto viene fabbricato, elaborato o preparato da Te prima del trasporto e della vendita al tuo cliente.

Software: le applicazioni software online fornite da Mondra come parte dei Servizi.

Fornitore: fornitore di beni o servizi in relazione a un Prodotto (diretto o indiretto), come parte della catena di fornitura verso l'origine di una materia prima o come parte della catena di fornitura che si occupa della distribuzione e della consegna per rendere i Prodotti disponibili ai consumatori.

Durata: la durata del Contratto, come descritto nella clausola 3.

Abbonamenti Utente: gli abbonamenti utente da Lei detenuti che danno diritto agli Utenti Autorizzati di accedere e utilizzare la Piattaforma in conformità al Contratto.

Virus: qualsiasi cosa o dispositivo (inclusi software, codici, file o programmi) che possa: impedire, compromettere o altrimenti influenzare negativamente il funzionamento di qualsiasi software, hardware o rete di computer, di qualsiasi servizio, apparecchiatura o rete di telecomunicazioni o di qualsiasi altro servizio o dispositivo; impedire, compromettere o altrimenti influenzare negativamente l'accesso o il funzionamento di qualsiasi programma o dato, inclusa l'affidabilità di qualsiasi programma o dato (sia riorganizzando, alterando o cancellando il programma o i dati in tutto o in parte o in altro modo); o influenzare negativamente l'esperienza dell'utente, inclusi worm, trojan horse, virus e altre cose o dispositivi simili.

Tu, Tuo o Vostro/a: l'entità che si registra e richiede la fornitura dei Servizi tramite la Piattaforma soggetta ai presenti Termini.

I tuoi dati di prodotto: tutti i dati da te fornitici in relazione ai prodotti a marchio privato per tuo conto tramite la piattaforma, inclusi ingredienti, nomi dei fornitori e dettagli di contatto, approvvigionamento, metodi di elaborazione, tipi di imballaggio e volumi di vendita (ma che, per evitare dubbi, non includono i dati resi anonimi) e tutti i dati a marchio proprio che ci fornisci di volta in volta.

Il tuo fornitore: un tuo fornitore.
17.2 Interpretazione: Nel Contratto: (a) un riferimento a uno statuto o a una disposizione statutaria è un riferimento a esso come modificato o riemanato. Un riferimento a uno statuto o a una disposizione statutaria include tutta la legislazione subordinata emanata ai sensi di tale statuto o disposizione statutaria; (b) qualsiasi parola che segue i termini, inclusi, includono, in particolare, ad esempio o qualsiasi espressione simile, deve essere interpretata come illustrativa e non deve limitare il senso delle parole, della descrizione, della definizione, della frase o del termine che precedono tali termini; (c) un riferimento alla scrittura o allo scritto include l'e-mail; (d) la Conferma e-mail fa parte del Contratto. Qualsiasi riferimento al Contratto include la Conferma e-mail; (e) in caso di conflitto o incongruenza tra questi termini e condizioni e la Conferma e-mail, la Conferma e-mail avrà la precedenza; e (f) un riferimento a una persona include una persona fisica, una società o un ente non costituito (indipendentemente dal fatto che abbia o meno una personalità giuridica separata).

    • Related Articles

    • Termini e condizioni del sito web

      TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO WEB LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI E CONDIZIONI PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO Cosa significano questi termini? Questi termini stabiliscono le regole per l'utilizzo del nostro sito web https:\\mondra.com (il nostro ...
    • Informativa sulla privacy di Mondra

      Benvenuti all'Informativa sulla privacy di Mondra. Mondra rispetta la tua privacy e si impegna a proteggere i tuoi dati personali. Questa informativa sulla privacy spiega quali tipi di dati personali potremmo detenere o elaborare, i tuoi diritti alla ...
    • Codice di condotta dei fornitori di Mondra

      Il presente Codice di condotta per i fornitori si applica a qualsiasi organizzazione che ( i ) stipula contratti con Mondra per fornire beni o servizi a Mondra, (ii) stipula contratti con Mondra allo scopo di servire i clienti di Mondra o (iii) ha ...